6 settembre 2013

Posti di Roma 2 ;)

Mi vuelta a Roma ha sido de lo más movidita, de aquí para allá con entrevistas, visitas a museos etc., así que como todo no iba a ser "trabajo", he aprovechado para disfrutar como a mi me gusta de la ciudad paseando por callecitas llenas de encanto como Via Margutta, en el barrio de Campo Marzio, llena de restaurantes y galerías de arte y residencia de personajes famosos como Federico Fellini. Aunque creáis que no la conocéis, seguro que os suena si os digo que sale en la película de "Vacaciones en Roma" con Audrey Hepburn y Gregory Peck. Caminando he llegado hasta los Mercados de Trajano, justo encima de los foros imperiales y desde donde hay unas vistas increíbles de todo el panorama. Después de descansar un poco y ver atardecer desde el balcón de mi casa, volví al centro para cenar con unas amigas y pasear por Piazza Navona mientras nos poníamos al día de nuestros veranos. Para ser mi segundo día de vuelta...no he parado! aunque no m importaría que fueran todos así ;)

Hasta el lunes y espero que os guste! buen fin de semana! :)

Il mio ritorno a Roma non è stato per niente tranquillo, dovevo fare tante cose che non sapevo da dove cominciare. Anche se ho girato la città per motivi di "lavoro", ho sfruttato l'occasione per perdermi tra le sue strade. Così sono capitata a Via Margutta, nel cuore di Campo Marzio, una strada piena di incantevoli ristoranti, gallerie d'arte e vicoli nascosti. Sicuramente chi abita a Roma o è italiano la conosce già, soprattutto perché è diventata famosissima grazie al film "Vacanze Romane" con Audrey Hepburn e Gregory Peck. Continuando la mia passeggiata sono arrivata ai Mercati di Traiano, a dire la verità sono passata tante volte ma fino ad oggi non ero mai entrata. Nella parte più alta c'è un balconcino da dove ho scattato una bellissima foto di Via de Fori Imperiali. 

La stanchezza cominciava a farsi sentire e sono tornata a casa a rilassarmi guardando il crepuscolo dal mio balcone..avete visto che bella vista ho? Ma la giornata non era ancora finita e sono tornata in centro per mangiare la pizza con le amiche e fare una passeggiata notturna per Piazza Navona. Una delle cose più belle di Roma è girare di notte, la città ha un'altra vita già che la notte la rende ancora più affascinante permettendoti di vedere i suoi posti più segreti ;)

Ci vediamo lunedì..... buon week end!!  :)








2 commenti:

  1. Elly cara..i crepuscoli di Roma sono incantevoli e via Margutta la definirei un piccolo sentiero di nicchia..non lo dire a tutti!!! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bella! certo....non ero mai stata ed è un piccolo posto dove ritrovare un po' di pace fra tanta gente.....bacione :)

    RispondiElimina